Descrizione dell'itinerario per Settimana in Corsica Nord in barca a vela
Imbarco a Sain Florent a pochi chilometri da Bastia, il porto di arrivo dei traghetti che provengono dall’Italia. Sbarco a Bastia.
Dal borgo di Saint Florent veleggiamo verso le spiagge bianche del Deserto des Agriates, irraggiungibili dalla terraferma. Ci avviamo verso Ile Rousse, incantevole al tramonto…
Veleggiamo nei luoghi più affascinanti del nord della Corsica, fra le calette isolate e le scogliere selvagge di Capo Corso dove si innalza il famoso faro dell’ Isola della Giraglia.
Ancoraggio nella tranquilla baia del borgo di Macinaggio e rotta finale per un aperitivo nel vecchio porto di Bastia.
Elenco delle località per Settimana in Corsica Nord in barca a vela
Saint Florent si raggiunge facilmente da Bastia, il porto principale della Corsica orientale.
Il borgo si affaccia su di un ampio golfo, appena ad ovest di Cap Corse, la bella penisola che contraddistingue la morfologia della costa ...
Bloccato fra il Capo Corso e la Balagna, il Deserto des Agriates è una zona misteriosa a poca distanza dalla cittadina di Saint-Florent.
La zona protetta del Deserto des Agriates incredibilmente significa “campi coltivati”. Incredibile a ...
La costa nord occidentale della Corsica è una destinazione turistica per eccellenza, siamo nella regione della Balagna con una situazione geografica eccezionale e un patrimonio naturale unico contraddistinto da una diversità di paesaggi che nel ...
Il Capo Corso è la zona più contrastata dell´isola e merita in assoluto il sopranome di "montagna nel mare".
Lungo 40 km e larga dai 10 ai 15 km, non è altro che una successione di ...